Orvieto, da lunedì 2 luglio biglietto unico per tre musei - Tuttoggi.info

Orvieto, da lunedì 2 luglio biglietto unico per tre musei

Redazione

Orvieto, da lunedì 2 luglio biglietto unico per tre musei

Provvedimento relativo ai 3 musei che si affacciano su Piazza del Duomo e per la Cattedrale
Sab, 30/06/2018 - 11:29

Condividi su:


Da lunedì 2 luglio entrerà in vigore un biglietto unico di 10 euro per visitare il Museo dell’Opera del Duomo, il Museo archeologico nazionale e il Museo etrusco “Claudio Faina”.  La realizzazione di un percorso e di un biglietto comune fra i tre musei che si affacciano sulla stessa piazza e la Cattedrale consente di illustrare insieme la vita civile, religiosa e culturale di Orvieto dal X secolo a.C. sino al Novecento e quindi durante tre millenni: un vero museo (della storia) della città.

Gli enti promotori dell’iniziativa sono il Polo Museale dell’Umbria (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), l’Opera del Duomo di Orvieto, Fondazione per il Museo “Claudio Faina mentre le sedi coinvolti sono il Duomo, il Museo dell’Opera del Duomo (Palazzo Soliano, Sotterranei del Duomo, Palazzi Papali, Chiesa di Sant’Agostino), il Museo archeologico nazionale (Palazzi Papali) e il Museo etrusco “Claudio Faina” (Palazzo Faina).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!