Orvieto, Confcommercio chiede un centro storico più fruibile - Tuttoggi.info

Orvieto, Confcommercio chiede un centro storico più fruibile

Redazione

Orvieto, Confcommercio chiede un centro storico più fruibile

Per le prossime Festività, chiesti più parcheggi gratuiti e la sospensione temporanea delle limitazioni alla mobilità
Ven, 27/10/2017 - 15:47

Condividi su:


L’obiettivo è quello di rendere il centro storico più accessibile e più facilmente fruibile in occasione delle prossime Festività. Confcommercio chiede all’Amministrazione comunale, con la quale si è già aperto un confronto molto costruttivo, di attivare gli strumenti a sua disposizione perché questo obiettivo possa essere raggiunto, nell’interesse dell’intera comunità orvietana.

In una lettera indirizzata al sindaco Giuseppe Germani, il presidente di Confcommercio Orvieto Giuseppe Santi, a nome degli altri Consiglieri della organizzazione e degli imprenditori associati, ha chiesto all’Amministrazione comunale un segno tangibile di disponibilità e, in particolare, che, durante le prossime Festività natalizie e fino a tutta la durata dei saldi, sia consentita l’apertura e la gratuità del piano superiore del Parcheggio Boario – Campo della Fiera, senza distinzione di orari.

Ha chiesto inoltre che vengano temporaneamente sospese tutte le misure e i provvedimenti volti a limitare la mobilità nel centro storico (chiusure, blocchi, varchi, ecc…), per poi riprendere più avanti un costruttivo confronto in tema di viabilità.

“L’economia della città – commenta il presidente Confcommercio Giuseppe Santi – è in una condizione di autentica sofferenza, sia sul fronte turistico che quello commerciale. In vista degli eventi previsti per il prossimo Natale, è importante limitare al massimo i disagi ai visitatori e turisti che vogliano pienamente godere il centro storico di Orvieto, il cui numero dobbiamo cercare assolutamente di incrementare, nell’interesse di tutta l’economia orvietana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!