Orvieto Cittàslow "A tutta birra" | Come bere responsabilmente - Tuttoggi.info

Orvieto Cittàslow “A tutta birra” | Come bere responsabilmente

Redazione

Orvieto Cittàslow “A tutta birra” | Come bere responsabilmente

Primo itinerario dello slow traverl alla città della rupe
Mar, 24/04/2018 - 10:32

Condividi su:


Archiviato l’appuntamento di mercoledì 18 aprile, dove il Segretario Generale Pier Giorgio Oliveti ha illustrato le potenzialità del progetto “Cittaslow Tourism”, un progetto ambizioso che sta partendo in questi mesi e che vedrà la Cittaslow di Orvieto tra le protagoniste del primo itinerario “slow travel“ da proporre al mercato internazionale.

Prossimo appuntamento venerdì 27 aprile ore 18:00, Sala Cittaslow secondo piano del Palazzo dei Sette. I Mercoledì Slow si spostano a ridosso del fine settimana causa festività del 25 aprile con un tema sempre molto attuale, “Una birra per piacere, senza sballo si può. Il Bere Consapevole e Responsabile”. Intervengono genitori, pedagogisti, produttori di birra artigianale.

Incontro organizzato insieme ad A.Ge. Associazione Genitori Orvieto, che oltre a contribuire alla serata organizzerà durante la mattina del 27, alle ore 9:00 sempre al Palazzo dei Sette, Sala Cittaslow, un incontro speciale con i ragazzi delle scuole superiori dal titolo “Vita da adolescenti… ragioniamoci insieme” dove verranno presentati i risultati del questionario sottoposto agli studenti dei licei di Orvieto sui loro stili di vita. Interverranno i collaboratori del “Centro Vertumno” della Cooperativa il Quadrifoglio, Celeste Pierantoni (neuropsichiatra infantile), Raffaele Iacarella (psicologo esperto di adolescenza), Clara Codini (psicopedagogista).

“Orvieto a Tutta Birra”, evento sul mondo delle birre artigianali che si svolgerà a Piazza del Popolo dal 28 aprile al 1º maggio che vedrà anche momenti di approfondimento condotti dagli esperti del CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra) e di degustazioni con le birre Centolitri, BAI, Fortebraccio, Venere Magester e San Biagio.  Al termine dell’incontro di venerdì sera seguirà degustazione e di birre artigianali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!