Orvieto, cittadino 'detective' premiato dal Questore di Terni - Tuttoggi.info

Orvieto, cittadino ‘detective’ premiato dal Questore di Terni

Redazione

Orvieto, cittadino ‘detective’ premiato dal Questore di Terni

Mar, 12/01/2021 - 15:42

Condividi su:


Il destinatario del premio è un cinquantenne residente in provincia di Viterbo. Denunciato un uomo pregiudicato di Perugia

E’ stato premiato dal Questore di Terni, Roberto Massucci, l’uomo che ha consentito di giungere all’identificazione ed alla denuncia dell’autore di un furto commesso in un negozio di Orvieto.

Premiato

Il destinatario del premio, un cinquantenne residente in provincia di Viterbo, stava percorrendo a bordo della propria auto la strada che da Orvieto porta a Baschi, quando dallo specchietto retrovisore ha notato che un’altra auto si era fermata ed era sceso un uomo con in mano una borsa che aveva lanciato tra la sterpaglia.

Cittadino ‘detective’

Insospettito, aveva atteso che l’uomo risalisse in auto, che ripartisse e lo sorpassasse; lo aveva seguito, aveva preso il numero di targa e poi aveva informato la Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Orvieto.

Segnalazione del furto

Nel frattempo era arrivata al Commissariato di Pubblica Sicurezza la segnalazione di un furto di una borsa avvenuto nel quartiere Ciconia ai danni della titolare di un esercizio commerciale.

Collaborazione Polizia-Carabinieri

Lo scambio di informazioni e la collaborazione tra il locale Commissariato e il comando Compagnia dell’Arma dei Carabinieri hanno portato gli investigatori ad ipotizzare un legame tra i due episodi.

Soggetto individuato e fermato

Partendo proprio dagli elementi forniti dal testimone, sono scattate le indagini, nel corso delle quali gli investigatori della Squadra Anticrimine del Commissariato sono riusciti a raccogliere una serie di elementi che hanno portato al ritrovamento della borsa ed all’identificazione del responsabile del furto, un cinquantenne di Perugia con numerosi precedenti di polizia.

Denuncia

Al termine delle indagini il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto ha inviato una segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni con la quale ha denunciato per furto aggravato l’autore del fatto.

Amico della Questura di Terni

Informato dell’accaduto e della dinamica dei fatti, il Questore di Terni, Roberto Massucci, recandosi ad Orvieto e consegnandogli il riconoscimento di “amico della Questura di Terni”, ha voluto ringraziare personalmente il testimone che aveva mostrato grande senso civico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!