Orvieto, anziana si perde nel bosco mentre cerca funghi. Salvata dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Orvieto, anziana si perde nel bosco mentre cerca funghi. Salvata dai Carabinieri

Redazione

Orvieto, anziana si perde nel bosco mentre cerca funghi. Salvata dai Carabinieri

Lun, 19/11/2012 - 11:49

Condividi su:


Lu. Bi.
Madre e figlio si erano recati nel bosco per trascorrere una tranquilla domenica alla ricerca di funghi, ma la scampagnata si è trasformata per un 50enne di Todi in un incubo. Infatti, sul far della sera, ha smarrito la madre 83enne nei pressi del Santuario della Pasquarella, una fitta rea boschiva di Baschi. Subito l'uomo ha dato l'allarme al 112 e i militari hanno attivato tutti i canali di soccorso a disposizione: 4 pattuglie di Carabinieri, Vigili del fuoco, Soccorso alpino dell'Umbria, Prtotezione civile e i volontari dell'associazione nazionale dei Carabinieri. Dopo un'intensa attività di ricerca, alle 19.00 c'è stata la svolta. Una pattuglia di militari, in perlustrazione della strada regionale 448, hanno udito una voce di donna che chiedeva aiuto provenire dalla boscaglia, oltre una paratia anticaduta massi alta oltre 3 metri. I militari non hanno esitato e si sono arrampicati sulla parte che separa la carreggiata dal bosco. Oltre la montagnola hanno trovato l'anziana, spaventata e infreddolita, ma in buone condizioni di salute. La donna è stata portata all'ospedale di Orvieto per accertamenti ed è stata rilasciata dopo qualche ora visto che non aveva subito alcun danno.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!