Orvieto, Alfano chiude scuola formazione Pdl: "Con noi diritti alle famiglie, con la sinistra ai gay" - Tuttoggi.info

Orvieto, Alfano chiude scuola formazione Pdl: “Con noi diritti alle famiglie, con la sinistra ai gay”

Redazione

Orvieto, Alfano chiude scuola formazione Pdl: “Con noi diritti alle famiglie, con la sinistra ai gay”

Dom, 11/03/2012 - 00:47

Condividi su:


Lu. Bi.

In conclusione della scuola di formazione del Pdl di Orvieto, Angelino Alfano parla a tutto campo; Monti, Lega e centrosinistra, il segretario del Pdl ne ha per tutti. Chiama in causa il 'Senatur', invitandolo a “non lasciare il nord nelle mani della sinistra, dobbiamo riunire tutti i moderati nella nostra coalizione; separarci vorrebbe dire lasciare in modo subdolo la vittoria alla sinistra”. Proprio a proposito degli avversari politici, Alfano attacca il 'triumvirato' Di Pietro – Vendola – Bersani definendo l'intesa “una coalizione che guarda a Zapatero, non è una sinistra di respiro europeo, moderata e progressista. Noi difendiamo valori che la sinistra vorrebbe scardinare, come sul caso Eluana Englaro dove siamo intervenuti con un decreto, oppure sulle questioni delle unioni tra omosessuali. Con noi verranno garantiti i diritti della famiglia, con il centrosinistra saranno approvate leggi in favore del matrimonio tra uomini e tra donne. Anche per questo il socialismo spagnolo è ai minimi termini e questa è la fine che faranno Di Pietro – Vendola e Bersani”.
Su Monti un tiepido appoggio per quanto riguarda le riforme costituzionali, ma poi Alfano batte i pugni e lancia la sua sfida sul tema del lavoro, lo ripete per ben 3 volte: “Lavoro, lavoro, lavoro. In tempi di crisi è necessario che anche le banche paghino un po' di pegno e non solo i cittadini. Se le banche vogliono l'appoggio del Pdl facciano la loro parte. Ci impegneremo affinchè il governo Monti vigili sul comportamento degli istituti di credito, vogliamo totale trasparenza su come vengano impiegati i soldi della Bce. Le banche devono far credito alle imprese per far ripartire l'economia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!