Acquista 4 pneumatici online ma si tratta di una truffa: denunciato il presunto responsabile - Tuttoggi.info

Acquista 4 pneumatici online ma si tratta di una truffa: denunciato il presunto responsabile

Marco Menta

Acquista 4 pneumatici online ma si tratta di una truffa: denunciato il presunto responsabile

Ven, 15/09/2023 - 13:19

Condividi su:


Attratto dalle condizioni di vendita, ha contattato il venditore, e, dopo essersi accordato, ha versato sul conto corrente indicatogli la somma pattuita; il carico, però, non è mai giunto a destinazione.

Intendeva acquistare quattro pneumatici per la propria autovettura ma ha subito una truffa di 500 euro: è quanto accaduto a un cinquantenne orvietano, che, navigando in Internet, ha notato un’inserzione riguardante la vendita di gomme offerte a un prezzo ritenuto vantaggioso.

Attratto dalle condizioni di vendita, ha contattato il venditore, e, dopo essersi accordato, ha versato sul conto corrente indicatogli la somma pattuita; il carico, però, non è mai giunto a destinazione.

L’acquirente ha più volte cercato di sollecitare il venditore, sia telefonicamente che con l’invio di e-mail, ma non ha avuto nessuna risposta. L’uomo, dunque, si è rivolto al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, ha spiegato agli agenti la dinamica dei fatti e ha sporto denuncia.

Da qui le indagini, nel corso delle quali, gli investigatori della Squadra Anticrimine hanno svolto i necessari accertamenti, e, coinvolgendo anche altre articolazioni della Polizia di Stato, sono riusciti a raccogliere una serie di elementi che hanno portato all’identificazione e alla denuncia del presunto autore della truffa: un quarantenne residente in Abruzzo, più volte segnalato in precedenza per simili reati.

L’uomo è stato denunciato per truffa dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni, che coordina le indagini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!