Ordine Ingegneri Perugia, Stefano Mancini è il nuovo presidente - Tuttoggi.info

Ordine Ingegneri Perugia, Stefano Mancini è il nuovo presidente

Redazione

Ordine Ingegneri Perugia, Stefano Mancini è il nuovo presidente

Nella seduta d’insediamento definite dal Consiglio anche le altre cariche statutarie
Mer, 26/07/2017 - 14:30

Condividi su:


Stefano Mancini è il nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia. L’elezione è avvenuta lunedì in occasione della seduta di insediamento del Consiglio dell’Ordine che ha provveduto anche a eleggere le cariche di vicepresidente, segretario e tesoriere, affidate rispettivamente a Gianluca Spoletini, Antonella Badolato e Andrea Galli.

Per il quadriennio 2017/2021 il Consiglio, che rispetto al precedente mandato vede riconfermati sei componenti, risulta inoltre formato da Lucia Bachini, Marco Balducci, Leonardo Banella, Luca Cesaretti, Gianni Drisaldi, Gianluca Fagotti, Sergio Falchetti, Paolo Gattini, Alessio Lutazi, Vincenzo Pane e Michele Patumi.

Stefano Mancini, 35 anni, è stato consigliere dell’Ordine nel precedente mandato e dal 2012 componente della Commissione giovani, di cui è tra i fondatori, già segretario della Federazione degli Ordini degli Ingegneri dell’Umbria; libero professionista, esercita prevalentemente tra Spoleto, sua città natale, e Perugia.

“Il nuovo Consiglio è composto da una “squadra” molto motivata che affronterà con unità di intenti e condivisione il compito di gestione dell’Ordine con l’obiettivo prioritario di un coinvolgimento sempre maggiore degli iscritti di tutti i settori – ha commentato il neo Presidente –. L’Ordine di Perugia, con i suoi 3000 ingegneri,rappresenta un bacino di eccellenze e competenze professionali che, come Consiglio, ci impegneremo a tutelare e valorizzare, con particolare attenzione al ruolo e ai compiti connessi all’esercizio della professione, nell’interesse della comunità. Continueremo a riservare particolare attenzione al rapporto con le istituzioni proponendoci come  interlocutori in tutti quegli ambiti in cui si inserisce la versatile figura dell’ingegnere”.

Il nuovo Consiglio ha provveduto anche alla nomina dei consiglieri della Fondazione, ente che si occupa di formazione e divulgazione culturale per conto dell’Ordine,che sono:Leonardo Banella, Luca Cesaretti, Gianni Drisaldi, Andrea Galli, Vincenzo Pane (componenti interni del Consiglio) Marco Fabiani e Luca Leonardi (componenti esterni). Nominati anche i rappresentanti dell’Ordine all’interno della Federazione degli Ordini degli Ingegneri dell’Umbria che sono Stefano Mancini, componente di diritto quale presidente dell’Ordine, Marco Balducci e Sergio Falchetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!