C’è tempo fino al prossimo 22 settembre per iscriversi alla Scuola di Formazione alla professione di Dottore Commercialista. I nuovi corsi, che inizieranno il 3 ottobre, e si concluderanno a maggio del prossimo anno, impegneranno i partecipanti in più di duecento ore di lezioni e di esercitazioni, che saranno tenute nella sede dell’Odcec di Perugia, principalmente da docenti dell’ateneo perugino e da commercialisti.
“La Scuola – ha ricordato Andrea Nasini, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia, – è un ponte fra Università e mondo del lavoro, in grado di fornire anche un valido supporto didattico per affrontare l’esame di Stato abilitante all’esercizio della professione. Frequentandola, gli studenti potranno ampliare le proprie conoscenze e maturare ulteriore esperienza in vista dell’inserimento nella libera professione”.
Istituita nel quadro di un più ampio accordo di collaborazione dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Perugia e dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, la Scuola di Formazione è al decimo anno di attività.
Le lezioni si terranno il martedì e il giovedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Le lezioni teoriche prevedono la consegna di materiali didattici agli studenti (norme, prassi, testi) su cui confrontarsi in aula con i docenti. Le lezioni pratiche avranno ad oggetto casi di studio che verranno consegnati ai partecipanti prima delle lezioni durante le quali si procederà ad un esame delle soluzioni professionali applicabili.
Per iscriversi è necessario scaricare la scheda d’iscrizione dal sito dell’Ordine (www.odcecperugia.it) o direttamente al link: REGOLAMENTO 2017/2018 (dove è indicata anche la quota di partecipazione) e inviarla entro e non oltre il 22 settembre 2017 all’indirizzo segreteria@odcecperugia.it, specificando in oggetto: “SCUOLA: ISCRIZIONE CORSO 2017/2018”.