Ordinanze Covid, il documento dei 29 sindaci dei comuni ad alta incidenza Covid

Ordinanze Covid, il documento dei 29 sindaci dei comuni ad alta incidenza Covid

Redazione

Ordinanze Covid, il documento dei 29 sindaci dei comuni ad alta incidenza Covid

Ven, 29/01/2021 - 20:53

Condividi su:


Domattina incontro con Tesei, poi nuova riunione Anci | I sindaci: pronti ad assumere le decisioni necessarie a tutelare la salute

Al termine di una riunione molto accesa, organizzata dal presidente dell’Anci Umbria, Toniaccini, i sindaci dei 29 comuni ad alta incidenza Covid a cui la Regione chiede ordinanze restrittive hanno chiesto un incontro urgente alla presidente Tesei.

Un incontro che si terrà sabato, vista l’urgenza dei provvedimenti sollecitati dalla Regione per cercare di arginare i contagi. Successivamente, Anci tornerà a riunirsi con i sindaci. Le autorità sanitarie e la stessa Regione, infatti, attendono le ordinanze già per la giornata di sabato e comunque per poter entrare in vigore al massimo lunedì.

All’incontro è intervenuto anche il commissario straordinario per l’emergenza, Massimo D’Angelo.

Il nodo scuole

Il nodo è sul provvedimento che riguarda la chiusura per due settimane di tutte le scuole. Per i sindaci è una determinazione che dovrebbe assumere la Regione.

Nodo scuole, Perugia pronta chiudere
ma altri comuni “rossi” Covid frenano

Per il resto, i sindaci si dicono pronti, anche a seguito del confronto con la presidente Tesei, ad “assumere le decisioni necessarie a tutelare la salute dei cittadini e il contenimento dell’epidemia e a emanare ordinanze con i primi provvedimenti”.

Coronavirus, nei comuni a rischio stop scuola;
coprifuoco alle 21 e limiti a spesa, associazioni e sport

I comuni coinvolti sono Gubbio, Magione, Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Piegaro, Città della Pieve, Panicale, Castiglione del Lago, Fratta Todina, Deruta, Collazzone, Marsciano, San Venanzo, Torgiano, Perugia, Corciano, Bevagna, Montefalco, Valtopina, Foligno, Spello, Sellano, Nocera Umbra, Gualdo Cattaneo, Trevi, Calvi dell’Umbria, Amelia, Lugnano in Teverina e Attigliano.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!