Ordinanza del sindaco Mismetti per contrastare la diffusione della zanzara tigre - Tuttoggi.info

Ordinanza del sindaco Mismetti per contrastare la diffusione della zanzara tigre

Redazione

Ordinanza del sindaco Mismetti per contrastare la diffusione della zanzara tigre

Ven, 15/03/2013 - 16:04

Condividi su:


Al fine di limitare la diffusione della zanzara tigre il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha firmato un’ordinanza che prevede una serie azioni di contrasto nel periodo compreso tra il primo aprile ed il 31 ottobre prossimo. Il provvedimento invita, tra l’altro, cittadini, soggetti pubblici, amministratori di condominio, società che gestiscono le aree di centri commerciali, artigianali, industriali e a tutti coloro che abbiano la disponibilità di aree strutturate con sistemi di raccolta delle acque meteoriche di non abbandonare, in spazi pubblici e privati, contenitori di qualsiasi natura e dimensione nei quali possa raccogliersi acqua piovana ed evitare qualsiasi raccolta d’acqua stagnante, anche temporanea. Si chiede, inoltre, tenere sgombri i cortili, i giardini, le aree aperte da erbacce, sterpi e rifiuti di ogni genere e sistemarli in modo da evitare il ristagno delle acque meteoriche o di qualsiasi altra provenienza e provvedere al taglio periodico dell’erba nei cortili e nei terreni scoperti dei centri abitati e nelle aree confinanti. Occorre anche prosciugare completamente le piscine non in esercizio e le fontane oppure eseguire trattamenti larvicidi. Tutti coloro che gestiscono attività di rottamazione delle auto sono invitati ad adottare i provvedimenti per evitare la raccolta dell’acqua. Indicazioni analoghe per coloro che stoccano i pneumatici e i responsabili di ogni cantiere. L’attività di vigilanza e controllo sull’esecuzione dell’ordinanza e l’applicazione delle trasgressioni è affidata al corpo di polizia municipale e al personale ispettivo del dipartimento della azienda Asl 2 dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!