Ordinanza anti-smog: c'è l'impegno per sospenderla - Tuttoggi.info

Ordinanza anti-smog: c’è l’impegno per sospenderla

Claudio Bianchini

Ordinanza anti-smog: c’è l’impegno per sospenderla

'Traffico libero' per le festività natalizie, l'assessore Belmonte prova a convincere la Regione
Mer, 18/11/2015 - 16:53

Condividi su:


Nessun blocco delle auto durante le festività natalizie, a chiederlo è l’assessore alla Mobilità Emiliano Belmonte, che facendo seguito a quanto promesso ai commercianti nell’assemblea pubblica all’auditorium San Domenico, annuncia di lavorare insieme al sindaco ed agli uffici competenti, al fine di sollecitare la Regione dell’Umbria.

I negozianti avevano alzato la voce ed erano pronti anche ad alzare le barricate, sino a marciare su Perugia se necessario, per invocare la revoca del provvedimento.

L’ordinanze del sindaco di Foligno riguarda le giornate di domenica e lunedì, ma i cittadini automobilisti non ne possono più, ci si capisce poco e si rischiano multe salatissime.

“Comprendiamo che il rischio di un’azione disciplinare da parte della Regione ricadrebbe sul sindaco e per questo lo ringrazio per il coraggio politico che vorrà intraprendere” scrive Belmonte in una nota stampa.

Risultato raggiungibile? Secondo l’assessore alcuni comuni umbri nella situazione di quello di Foligno hanno già ottenuto una deroga per il periodo festivo di Natale e si vorrebbe far leva proprio su questo escamotage.

Dopo le polemiche per le luminarie e per i varchi elettronici, i commercianti sperano almeno in questo ‘miracolo natalizio’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!