Ora Foligno e l'Area Vasta pregano il sindaco di Spoleto: respinte le dimissioni di Benedetti - Tuttoggi.info

Ora Foligno e l'Area Vasta pregano il sindaco di Spoleto: respinte le dimissioni di Benedetti

Redazione

Ora Foligno e l'Area Vasta pregano il sindaco di Spoleto: respinte le dimissioni di Benedetti

Lun, 08/10/2012 - 16:48

Condividi su:


Lo strappo voluto da Foligno per piazzare l'avvocato – nonchè ex sindaco Salari – alla presidenza della Vus Spa, continua a lasciare pesanti strasichi politico istituzionali nella gestione dell'Area Vasta. Venerdì scorso si sono riuniti in assemblea a Foligno, i sindaci membri dell'Ambito Territoriale Integrato 3, anche se le notizia – non si capisce bene per qualche motivo – è stata diffusa soltanto in tarda mattina, attraverso un comunicato stampa dal quale si apprende che sono state respinte all'unanimità le dimissioni del presidente Daniele Benedetti, sindaco di Spoleto. A quanto risulta però, il primo cittadino della città del Festival non ha preso parte alla discussione del primo punto previsto all'ordine del giorno, che riguardava la rinuncia all'incarico. Un altro significativo affronto quindi, da parte del collega di Foligno Nando Mismetti, dopo aver imposto Maurizio Salari al vertice della Vus, guidata per undici da esponenti folignati.

Approvato il bilancio, agevolazioni per gli utenti

A seguire, la seduta ha portato all’approvazione – anche in questo caso all’unanimità – del conto consuntivo 2011, che si chiude con un fondo cassa di 1milione e 633.388,35 euro. L'avanzo di amministrazione è invece di 85.948,81 euro: questo suprlus verrà destinato alle agevolazioni per i meno abbienti, mentre 50mila saranno destinati ai comuni con meno di 1500 abitanti per progetti rivolti all’incremento della raccolta differenziata.

Alla Vus il servizio rifiuti

L'assemblea ha poi concesso alla Vus Spa il servizio in house dei rifiuti dell’ATI 3: una concesssione di 15 anni votata anche questa all'unanimità. Rinnovato infine il collegio dei revisori dei conti: confermato alla presidenza Fabio Castellani, che verrà affiancato da Maria Rita Palazzi e Rosella Murasecco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!