OPPOSIZIONE ATTACCA IL SINDACO, DI GIROLAMO: "TERNI NON MERITA QUESTA LENTA AGONIA" - Tuttoggi.info

OPPOSIZIONE ATTACCA IL SINDACO, DI GIROLAMO: “TERNI NON MERITA QUESTA LENTA AGONIA”

Redazione

OPPOSIZIONE ATTACCA IL SINDACO, DI GIROLAMO: “TERNI NON MERITA QUESTA LENTA AGONIA”

Lun, 20/06/2011 - 16:53

Condividi su:


“La verità non può più essere nascosta. Emerge oggi in tutta la sua drammaticità, come da tempo sosteniamo, la situazione finanziaria fallimentare del Comune frutto di anni di sprechi assurdi, di clientelismo e di effettive perdite delle società partecipate tollerate dalle Giunte di Palazzo Spada. Gli ultimi due anni della Giunta Di Girolamo sono contrassegnati dalla difesa delle scelte della precedente Giunta e da un galleggiamento del giorno per giorno, senza alcuna capacità di scelte strategiche, nascondendo ai ternani la verità di una situazione gravissima.
Questa incapacità rischia di portare allo sforamento del patto di stabilità con l’ulteriore aumento delle tariffe e delle imposte avendo il Sindaco fin qui rifiutato tutte le nostre proposte volte a razionalizzare la macchina amministrativa e a ridurre gli sprechi e avendo fin qui perseguito con estrema coerenza l’alibi volto a scaricare sul Governo nazionale le proprie incapacità gestionali.
Negli ultimi due anni l’indebitamento è ulteriormente aumentato nonostante noi avessimo più volte segnalato l’impossibilità di pagare le rate di ulteriori mutui allegramente contratti senza seguire le vere priorità della città.
Qualche esempio: si è voluto costruire il teatro Secci mandando in malora il Teatro Verdi; oggi si destinano ingenti risorse per creare nuovi uffici comunali a Palazzo Carrara mentre sono in fase di ultimazione migliaia di metri quadrati a disposizione degli uffici comunali nel complesso di Corso del Popolo.
Invitiamo il Sindaco ad essere presente alla Commissione Bilancio e a chiarire la reale situazione finanziaria del Comune alla città, che è ancora confusa dal teatrino delle dimissioni, perché quanto riportato dalla stampa locale mette in dubbio la veridicità del consuntivo 2010 e pone seri dubbi sulla credibilità del bilancio preventivo 2011.
Terni non merita questa lenta agonia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!