'Operazione Spada' Terni, interdetti un dirigente e un funzionario del Comune - Tuttoggi.info

‘Operazione Spada’ Terni, interdetti un dirigente e un funzionario del Comune

Redazione

‘Operazione Spada’ Terni, interdetti un dirigente e un funzionario del Comune

Due dipendenti del Comune reintegrati nelle proprie funzioni
Mer, 10/05/2017 - 16:53

Condividi su:


Nella mattinata odierna, personale del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza e della Questura di Terni ha notificato due ordinanze di applicazione della “Misura Interdittiva della sospensione dall’esercizio del Pubblico Ufficio” ricoperto presso il Comune di Terni, per la durata di mesi 6, nei confronti di un dirigente e di un funzionario dell’Ufficio Lavori Pubblici – Gestione del Territorio. I provvedimenti sono stati emessi dal G.I.P. del Tribunale di Terni – Dott. Federico Bona Galvagno – su richpiesta della Procura della Repubblica di Terni, nell’ambito della nota “Operazione Spada”.

La misura è stata disposta dal gip Federico Bona Galvagno per il dirigente comunale Renato Pierdonati e per il funzionario Federico Nannurelli, come aveva chiesto il pm durante l’interrogatorio di garanzia dei giorni scorsi. Respinta invece la richiesta di misura interdittiva per Claudio Brugia e Paolo Neri.

L’avvocato Salvatore Francesco Donzelli, difensore di  Renato Pierdonati, Federico Nannurelli e Claudio Brugia, con riferimento  all’ordinanza del GIP ha commentato così: “Apprendo con soddisfazione la decisione di non applicare alcuna misura interdittiva al dipendente Claudio Brugia; per quanto riguarda le posizioni del Geom. Nannurelli e dell’Ing. Pierdonati, la decisione di sospenderli dall’esercizio della propria professione per la durata di sei mesi, va rispettata ma a mio giudizio non può essere condivisa, sia per l’insussistenza del reato sia per la non configurabilità del pericolo di reiterazione dello stesso. Pertanto l’ordinanza verrà certamente  impugnata in sede di Riesame dove confidiamo in una diversa valutazione dei fatti e della responsabilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!