Operazione "Estate Sicura", 4 arresti a Terni / Uomo di Napoli schernisce disabile, poi picchia poliziotto - Tuttoggi.info

Operazione “Estate Sicura”, 4 arresti a Terni / Uomo di Napoli schernisce disabile, poi picchia poliziotto

Luca Biribanti

Operazione “Estate Sicura”, 4 arresti a Terni / Uomo di Napoli schernisce disabile, poi picchia poliziotto

Sab, 12/07/2014 - 10:35

Condividi su:


Nella giornata di ieri, in vista del week end e delle prossime partenze per le vacanze estive, la Polizia di Terni ha dato avvio all’operazione “Estate Sicura”. L’operazione disposta dal Questore sulla base delle indicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha l’obiettivo di accrescere la sicurezza dei cittadini e di potenziare i servizi di prevenzione e controllo del territorio.
Sono stati, pertanto, predisposti servizi straordinari di controllo del territorio che hanno visto impegnato il personale della Questura di Terni, sia sul fronte della prevenzione che in quello della repressione dei reati connessi alla criminalità diffusa con particolare riguardo ai furti.
Nel corso dei servizi che hanno visto impegnate le varie articolazioni della Questura, sono state tratte in arresto 4 persone:
1 – gli uomini della Squadra Volante nel primo pomeriggio hanno arrestato due ternani di 39 e 50 anni mentre asportavano delle grondaie di rame da un fontanile Comunale sito nella zona di Borgo Rivo. Gli stessi hanno tentato di allontanarsi dal luogo con un mezzo da carico, ma anche grazie alla segnalazione di un cittadino sono stati bloccati dalla volante e tratti in arrestato per furto pluriaggravato in concorso.
2 – gli uomini della IV Sezione Narcotici della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un venticinquenne originario del Marocco colto mentre spacciava sostanze stupefacenti nei pressi del Parco Ciaurro, luogo frequentato anche da giovani minorenni. Nel corso dell’operazione sono state sequestrate 10 dosi di cocaina e circa 1 etto di marijuana e la somma di 775,00 euro, provento dello spaccio.
3 – Nella tarda serata, nel corso dei controlli presso la Stazione Ferroviaria, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta unitamente ad altro poliziotto fuori servizio in soccorso di un disabile che veniva fatto oggetto di scherno da parte di un gruppo di persone tra cui un uomo pregiudicato di 52 anni, originario di Napoli, ma residente in Provincia di Terni che all’invito a cessare immediatamente i comportamenti offensivi e molesti nei confronti del disabile, ha reagito colpendo il poliziotto con una testata e procurandogli lesioni personali. L’uomo è stato tratto in arresto per violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Tutti gli arrestati sono stati posti a disposizione del magistrato di turno, Dott.ssa Elisabetta Massini e saranno processati questa mattina con rito per direttissima.

Personale della Squadra Amministrativa ha inoltre effettuato controlli ad esercizi pubblici della movida del centro città, alcuni dei quali oggetto di segnalazioni da parte di cittadini.
Personale dell’Ufficio Immigrazione ha proceduto all’espulsione di 2 cittadini stranieri non in regola con le norme sul soggiorno in Italia, uno dei due di nazionalità tunisina appena scarcerato e con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti.
Gli uomini del Commissariato di Orvieto hanno denunciato per furto aggravato un rumeno senza fissa dimora di 38 anni.
Nel corso dei servizi straordinari sono state complessivamente controllate 182 persone 42 veicoli e sono stati effettuati 12 posti di controllo nelle vie di accesso alla città. Analoghi servizi saranno ripetuti nei prossimi giorni, la Polizia rinnova l’invito ai cittadini a segnalare al 113 ogni situazione sospetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!