Operazione Aladin, scarcerati i quattro arrestati per associazione a delinquere - Tuttoggi.info

Operazione Aladin, scarcerati i quattro arrestati per associazione a delinquere

Redazione

Operazione Aladin, scarcerati i quattro arrestati per associazione a delinquere

Sab, 10/03/2012 - 13:52

Condividi su:


Sono state scarcerate ieri mattina le quattro persone arrestate, nell’ambito dell’operazione Aladin, il 21 febbraio dalla Digos della Questura di Terni ed accusate di associazione a delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina. La decisione è stata presa dal GIP Maurizio Santoloci sulla base delle richieste portate avanti dai legali Francesco Mattiangeli e Carlo Viola, oltreché sul parere favorevole alla scarcerazione espresso dal sostituo procuratore Elisabetta Massini, coordinatrice delle indagini, in seguito ad un interrogatorio svolto nei giorni scorsi. L’operazione della Digos ha portato all’arresto, in tutta Italia, di nove persone considerate vicine all’associazione eversiva Hezbollah Turca. Gli avvocati difensori, soddisfatti di questo esito, hanno rinunciato al ricorso presentato al tribunale del riesame ed ora, se vi sarà processo, i quattro turchi potranno affrontarlo in regime di libertà, unico provvedimento rimasto in piedi essendo quello del divieto di espatrio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!