Operato al volto calciatore del Gubbio Malaccari, in campo tra un mese con una mascherina protettiva - Tuttoggi.info

Operato al volto calciatore del Gubbio Malaccari, in campo tra un mese con una mascherina protettiva

Redazione

Operato al volto calciatore del Gubbio Malaccari, in campo tra un mese con una mascherina protettiva

L'intervento è stato effettuato dagli specialisti dellUnità operativa della Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale di Perugia, lo sportivo verrà dimesso già domani
Mar, 09/04/2019 - 14:08

Condividi su:


E’ stato sottoposto ad intervento chirurgico ieri sera (lunedì 8 aprile) il calciatore del Gubbio Nicola Malaccari che, nel match di domenica pomeriggio contro la Triestina, ha riportato la frattura orbito zigomatica destra durante uno scontro di gioco.

Lo sportivo, operato dagli specialisti della Unità operativa della Chirurgia Maxillo Facciale diretta dal prof. Antonio Tullio, verrà dimesso già domani. L’intervento è stato eseguito in regime d’urgenza dai chirurghi Valeria Mitro e Massimiliano Gilli (anestesista dottor Giulio Minelli) ed è consistito nell’applicazione di quattro placche in titanio, con accessi estetici mini invasivi, necessarie per stabilizzare la frattura “massivamente scomposta“.

L’intervento – come riferisce una nota dell’ospedale di Perugia – è perfettamente riuscito e i sanitari assicurano che il calciatore potrà riprendere l’attività sportiva tra circa un mese con una mascherina di protezione. “Le fratture orbito zigomatiche sono un evento frequente – rileva il prof. Tullio- ; la nostra struttura annualmente ne tratta oltre 50, causate da traumi stradali, sportivi e come conseguenza di colluttazioni. I mezzi di sintesi utilizzati in queste circostanze dopo la riduzione della frattura , essendo di materiale estremamente biocompatibile, non necessariamente vengono rimosse e accompagnano il paziente permanentemente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!