Operaio di Terni trovato con pistola clandestina - Tuttoggi.info

Operaio di Terni trovato con pistola clandestina

Redazione

Operaio di Terni trovato con pistola clandestina

L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri
Mar, 18/08/2015 - 13:08

Condividi su:


E’ di un arresto in flagranza per detenzione illegale di una pistola e di 85 proiettili di vario calibro (cal 6,35 e 7,62), il risultato di una specifica attività di p.g. svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Terni, che ha portato all’individuazione di un operaio 54enne di Terni già noto per piccoli precedenti penali.

L’uomo è stato notato nel corso della serata appena trascorsa, in prossimità di un esercizio commerciale nei pressi dell’Ospedale, è stato dapprima sottoposto ad una preliminare perquisizione personale e, successivamente, presso il proprio domicilio.

L’esito complessivo della particolare attività di Polizia Giudiziaria, ha consentito di rinvenire e sequestrare, all’interno di un cassetto della camera da letto, una pistola semiautomatica marca “Browning” cal. 6,35 con relativo munizionamento, ritenuta clandestina nel territorio nazionale in quanto non censita nelle Banche Dati delle FF.PP. nonché, ben custoditi all’interno di un garage nella sua disponibilità, parte del predetto munizionamento.

A seguito di quanto rinvenuto, F.C. è stato tratto in arresto per la violazione della normativa sulle armi e, previe intese con la competente Autorità Giudiziaria, sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa di processo che si terrà nei prossimi giorni.

Le armi ed i proiettili rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro al fine di svolgere gli opportuni accertamenti di natura tecnico-scientifica e comprendere se l’arma sia stata eventualmente utilizzata per commettere atti di natura illecita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!