Operai senza mascherina e bagni chimici non sanificati, multate 2 aziende edili - Tuttoggi.info

Operai senza mascherina e bagni chimici non sanificati, multate 2 aziende edili

Redazione

Operai senza mascherina e bagni chimici non sanificati, multate 2 aziende edili

Ven, 23/04/2021 - 12:01

Condividi su:


Proseguono i controlli dei carabinieri del Nucleo ispettorato lavoro di Terni nel territorio orvietano nei confronti delle aziende edili

Due aziende edili multate per il non rispetto delle normative previste sui cantieri e dei protocolli anti-Covid. Tra le contestazioni anche la presenza di operai senza mascherine e i bagni chimici non sanificati adeguatamente.

L’operazione si inserisce nei controlli nei cantieri edili che in quest’ultimo periodo il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Terni sta effettuando.

In particolare il NIL, unitamente all’Ispettorato del Lavoro e all’Arma Territoriale, a seguito di attività ispettiva svolta sui cantieri situati nei territori dei Comuni di Ficulle e Baschi, ha deferito in stato di libertà i responsalbili legali di due ditte con sedi legali rispettivamente a rimini e Siena, per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e mancato rispetto dei protocolli anti Covid.

In tale materia le violazioni accertate sono state di mancata apposizione della cartellonistica prevista, mancato utilizzo di mascherine da parte degli operai, mancata verifica dei lavoratori fragili e mancato rispetto delle procedure di sanificazione dei bagni chimici presenti.

Nel complesso sono state elevate ammende per complessivi 3.600 euro e sanzioni amministrative per circa 1.200 euro.

Nelle scorse settimane i controlli in altre aziende edili operanti nel comprensorio di Orvieto, ed in particolare a Ficulle, avevano portato ad emettere multe nei confronti di altre 4 aziende, con un’attività che era stata sospesa ed un imprenditore denunciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!