Operai morti a Campello, Corte d’Appello Perugia non ammette ricorso Del Papa alla perizia dell’ing. Pecchioli - Tuttoggi.info

Operai morti a Campello, Corte d’Appello Perugia non ammette ricorso Del Papa alla perizia dell’ing. Pecchioli

Redazione

Operai morti a Campello, Corte d’Appello Perugia non ammette ricorso Del Papa alla perizia dell’ing. Pecchioli

Lun, 19/12/2011 - 23:20

Condividi su:


La Corte d’Appello di Perugia ha rigettato questo pomeriggio la richiesta di ricorso presentata dagli avvocati dell’imprenditore oleario Giorgio Del Papa, condannato martedì scorso in primo grado alla pena di 7 anni e mezzo per la strage della Umbria Olii in cui morirono 4 operai, avverso l’annullamento della perizia che era stata predisposta dall’ingegner Pecchioli. L’accertamento tecnico , come si ricorderà, era stato alla base del maxirisarcimento di 35 milioni di euro che Del Papa (nella foto a dx con il suo legale) chiese di lì a poco ai familiari delle vittime. Secondo questa perizia, infatti, le cause dello scoppio sarebbero state da imputare agli stessi operai che lavoravanno alla installazione delle passerelle sui sili. Il giudice Fornaci però annullò la perizia e lo stesso giudice Avenoso, che sette giorni fa ha condannato Del Papa, ridimensionò l'accertamento a mero documento di parte. Si chiude così un altro capitolo della vicenda giudiziaria che a breve, come preannunciato già da La Spina al momento della lettura della sentenza, registrerà il ricorso in appello avverso la condanna di primo grado.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!