Opera, Giuseppe Verdi protagonista all'anfiteatro di Terni - Tuttoggi

Opera, Giuseppe Verdi protagonista all'anfiteatro di Terni

Redazione

Opera, Giuseppe Verdi protagonista all'anfiteatro di Terni

Mar, 09/07/2013 - 13:45

Condividi su:


Se. Ri.

Grazie all'associazione Orchesta del Teatro Verdi, quest'estate l'Anfiteatro romano diverrà scenario di tre serate completamente dedicate al grande musicista Giuseppe Verdi. L'associazione vuole infatti festeggiare il bicentenario della nascita di Verdi (1813-2013) portando in scena le tre opere più amate dell'autore: Rigoletto, Il Trovatore e La Traviata. Queste saranno interpretate da cantanti e registi affermati, come Maria Dragoni, Antonio De Palma ed Enrico Stinchelli, ed accompagnate dal Coro lirico di Brasov e Craiova, Romania, e dall'Orchestra sinfonica “Tchaikovsky” della Repubblica di Udmurtia, Russia. L'associazione ha ritenuto doveroso ringraziare sentitamente la Fondazione Carit per il proprio contributo e per l'interesse verso le problematiche culturali che ha sempre dimostrato, come ha ricordato lo stesso Presidente della Fondazione Mario Fornaci. “Il teatro va rivissuto, rivivificato” – aggiunge Fornaci – “va considerato luogo di valenza non solo artistica ma sociale.” Grande sostegno li hanno dimostrato anche il Comune di Terni e la Regione Umbria, a simboleggiare la vocazione alla divulgazione del repertorio operistico di Verdi che ha sempre animato la vita musicale di Terni.

A seguire le date delle rappresentazioni:
– Sabato 29 luglio, ore 21: Rigoletto
– Martedì 30 luglio, ore 21: Il Trovatore
– Sabato 3 agosto, ore 21: La Traviata

©Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!