Open day asili nido, il calendario a Narni "Bambino protagonista" - Tuttoggi.info

Open day asili nido, il calendario a Narni “Bambino protagonista”

Redazione

Open day asili nido, il calendario a Narni “Bambino protagonista”

Mar, 18/05/2021 - 13:57

Condividi su:


Il Comune di Narni ha deciso di effettuare incontri in presenza con gruppi ristretti di persone al fine di rispettare le norme anti Covid

Saranno open day differenziati rispetto al solito quelli previsti dall’amministrazione comunale per i servizi di prima infanzia. Il Comune ha infatti deciso di effettuare incontri in presenza con gruppi ristretti di persone al fine di rispettare le norme anti covid e dare comunque la possibilità alle famiglie di prendere visione delle strutture e dell’offerta didattica ed educativa.

Orientamento consapevole

“Per garantire la possibilità di orientamento ad una scelta serena e consapevole – spiega in una nota l’amministrazione – sarà possibile prenotarsi per visitare i locali e conoscere nel dettaglio l’organizzazione della giornata educativa grazie alla presenza del coordinatore pedagogico che accoglierà i genitori nei rispettivi servizi”. Il Comune ha già stilato un calendario con i giorni e gli orari previsti”.

Calendario open day

Al nido d’ infanzia L’ Ape Maia, in piazza Galeotto Marzio al centro storio, sarà possibile accedere venerdì prossimo dalle 17.30 alle 19.30. Al nido d’ infanzia IL Grillo parlante, di piazzale Rossellini allo scalo, invece la visita è prevista sabato prossimo dalle 9.00 alle 12.00. Sempre il Comune ricorda poi che il Grillo parlante è stato interessato da lavori di riqualificazione, efficientamento energetico e consolidamento anti sismico “che ne garantisce – spiega l’ente – alta qualità non solo dal punto strutturale ma anche educativo con soluzioni funzionali che favoriscono un ambiente maggiormente adatto all’apprendimento”.

Bambino protagonista

In tal modo – prosegue il Comune – si rende il bambino protagonista di un percorso di crescita, facendolo soggetto attivo delle diverse attività. Grazie alla presenza di percorsi sensoriali sarà possibile arricchire la programmazione didattica del nido e consentire ai bambini di variare ogni volta l’esperienza di gioco consentendo esperienze tattili, visive ed olfattive”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!