ONU. GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DROGA: SUCCESSO PER L'INIZIATIVA PRESSO IL CIRCOLO "CLT" - Tuttoggi.info

ONU. GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DROGA: SUCCESSO PER L'INIZIATIVA PRESSO IL CIRCOLO “CLT”

Redazione

ONU. GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DROGA: SUCCESSO PER L'INIZIATIVA PRESSO IL CIRCOLO “CLT”

Mer, 29/06/2011 - 14:04

Condividi su:


E' andata in archivio con una buona partecipazione di pubblico la manifestazione organizzata a Terni dall'Associazione Narconon Sud Europa, presso gli impianti sportivi del Circolo Lavoratori Terni, in occasione della Giornata mondiale contro l'uso illecito delle droghe indetta dall'Assemblea dell'ONU.
Cinque ore di sport, musica, danza, per rappresentare le varie attività creative destinati ai giovani in contrapposizione alla cultura dello sballo. La manifestazione è stata patrocinata dal Comitato provinciale del CONI. Il mondo dello sport ha infatti sposato l'iniziativa, dal titolo emblematico “Droga? Game over”, che ha lo scopo di promuovere la prevenzione all’uso di sostanze stupefacenti ed alcol anche attraverso un’efficace opera di informazione ed educazione e incoraggiando uno stile di vita salutare. Dopo l'apertura affidata ai Tamburini storici di Narni, Stroncone e Collescipoli sono stati i giovani atleti del T.T. Garden ad offrire una spettacolare esibizione di tennistavolo. Anche il Settore giovanile e scolastico della F.I.G.C: provinciale ha offerto il suo contributo organizzando una partita di calcio a 5 tra la Giorgio Taddei e la San Giovanni Bosco, diretta da un arbitro di eccezione, l'ex attaccante di Ternana e Atalanta Riccardo Zampagna, che anche in questo caso si è reso disponibile per una nobile causa con grande sensibilità nei confronti di questa opera di volontariato. Il Presidente provinciale del CONI Massimo Carignani ha premiato le due formazioni scese in campo, 7 a 3 il risultato finale in favore della Giorgio Taddei. La manifestazione, presentata da Patrizia Marini, ha proposto anche un intrattenimento canoro con alcuni allievi della Musical Accademy di Terni, l'esibizione della scuola di danza Area Ballet e della breakdance di un gruppo dell'IPSIA di Terni. Istituto che insieme all'ITIS all'I.I.S. Classica e Artistica di Orvieto ha presentato i lavori multimediali realizzati sull'attività di prevenzione effettuata con il Narconon. Presente con un proprio stand la Polstrada, che ha proposto un video di promozione per la prevenzione degli incidenti stradali del sabato sera. Oltre al Servizio emergenza 118 e l'Avis sezione di Stroncone. La giornata si è conclusa con la consegna degli encomi ed un rinfresco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!