One Sky One World, salta la manifestazione degli aquiloni all'aeroporto | Ma il sindaco cerca una soluzione - Tuttoggi.info

One Sky One World, salta la manifestazione degli aquiloni all’aeroporto | Ma il sindaco cerca una soluzione

Claudio Bianchini

One Sky One World, salta la manifestazione degli aquiloni all’aeroporto | Ma il sindaco cerca una soluzione

Una mamma lancia l'appello tramite social per "One Sky World" e dopo lo sfogo del presidente interverrà l'amministrazione comunale
Gio, 06/09/2018 - 17:55

Condividi su:


“Buongiorno a tutti, spero che questo post possa servire a qualcosa. Quest’anno, dopo trenta anni, la manifestazione One Sky One World non si farà. Se qualcuno riuscisse a fare qualcosa per non interrompere questo bellissimo spettacolo, tutti i bambini di Foligno, e non solo, gliene sarebbero grati“. L’appello è firmato ‘una mamma’ ed è stato lanciato tramite social, così come lanciare un sasso nello stagno, o un messaggio in bottiglia, sperando che qualcuno lo raccolga e perché no, magari che capiti in mano alle persone giuste.

E così è stato, sarà che la fortuna aiuta gli audaci o che – come si dice in dialetto – ‘provacce non costa niente’ ecco che a stretto giro di posta arriva la risposta, sempre tramite social, dello stesso sindaco Nando Mismetti, a dirla tutta, ultimamente molto attento e partecipe sulle piattaforme social del territorio.

Ad uscire allo scoperto anche il presidente dell’associazione aquilonisti ‘I Millepiedi’ di Foligno, Giovanni Angelini. “Mi permetto di scrivere due righe per spiegare un po’ i motivi per cui non si riesce ad organizzare la classica manifestazione One Sky One World. Il problema principale – denuncia Angelini – è che per tutto ciò che concerne i permessi, sia per l’aeroporto che per lo svolgimento delle manifestazione, la responsabilità sia civile che pensale è a carico di una persona fiscia – scrive nel post – nello specifico la mia. Dati i tempi – avvisa – non me la sento più di rischiare”.

Ma c’è anche il problema delle risorse economiche. “Ultimamente sono rimasti solo, per quello che possono, la Regione dell’Umbria e il Comune di Foligno – fa sapere il presidente – se un giorno riusciranno a risolvere questi problemi, sarò il primo a darmi da fare per continuare questa bella e significativa manifestazione”.

Insomma, volere è potere e se ‘il potere’ volesse…

Ma qualche spiraglio si è già aperto e non tutto è perduto in vista del secondo fine settimana di ottobre.

A tendere una mano è il primo cittadino. “Caro Giovanni – scrive Mismetti – come sempre sei una persona trasparente e sei intervenuto per dare informazioni chiare. Nei prossimi giorni ti farò incontrare con l’assessore delegato per vedere di fare il possibile per mantenere l’iniziativa”.

A seguire, ovviamente, commenti di vario genere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!