Ondata furti, Stirati in Prefettura | Subito al via controlli straordinari del territorio - Tuttoggi.info

Ondata furti, Stirati in Prefettura | Subito al via controlli straordinari del territorio

Davide Baccarini

Ondata furti, Stirati in Prefettura | Subito al via controlli straordinari del territorio

Stamattina la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il sindaco di Gubbio ha comunque assicurato che avvierà quanto prima l’iter previsto per la richiesta di un Commissariato di Polizia
Gio, 14/11/2019 - 18:04

Condividi su:


Ha avuto luogo questa mattina (giovedì 14 novembre), nella Prefettura di Perugia, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che ha visto la partecipazione annunciata del sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati.

Il primo cittadino ha incontrato il Prefetto Claudio Sgaraglia per analizzare la recente ondata di furti in abitazione verificatisi sia nella zona sud del Comune che in alcune frazioni del gualdese.

Stirati, proprio ieri, aveva avanzato la proposta di istituire, data la vastità del territorio, un Commissariato di Polizia, oltre che potenziare l’Arma dei carabinieri. Ma il Comitato, nel valutare con la massima attenzione le problematiche rappresentate, per ora ha solo convenuto di potenziare i servizi straordinari di controllo su tutto il territorio provinciale, con particolare attenzione proprio alle aree evidenziate dal sindaco, tra cui vi è anche la nuova direttrice Perugia-Ancona, considerata un’ottima e agevole via di fuga per i malviventi.

In attesa del vasto schieramento di forze Stirati ha comunque assicurato che avvierà quanto prima l’iter previsto per la richiesta del Commissariato nelle competenti sedi istituzionali che fanno capo al Ministero dell’Interno. Stamattina, infine, è stata evidenziata l’importanza dei risultati ottenuti dal maggiore coinvolgimento della cittadinanza attraverso gli strumenti pattizi previsti dall’ordinamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!