Ondata furti, Stirati "Chiederò istituzione di un locale Commissariato di Polizia" - Tuttoggi.info

Ondata furti, Stirati “Chiederò istituzione di un locale Commissariato di Polizia”

Redazione

Ondata furti, Stirati “Chiederò istituzione di un locale Commissariato di Polizia”

Il sindaco di Gubbio dopo i numerosi colpi nella zona Est del Comune incontra il Prefetto "Forze dell'ordine sottodimensionate, andrà potenziata anche Arma dei carabinieri"
Mer, 13/11/2019 - 14:01

Condividi su:


Il tema della sicurezza, a Gubbio, è tornato prepotentemente agli onori della cronaca a causa della recente ondata di furti che hanno colpito soprattutto la zona Est del Comune.

A facilitare i colpi, si è detto, c’è anche la nuova viabilità della Perugia-Ancona, che purtroppo rappresenta una migliore via di fuga, tanto che molti episodi sono avvenuti anche nella frazione gualdese di San Pellegrino e nelle zone limitrofe.

Il sindaco Filippo Mario Stirati ha sottolineato che, a fronte della vastità del territorio eugubino, “le forze dell’ordine presenti risultano sottodimensionate; la via maestra è dunque quella di un potenziamento del locale Comando dei carabinieri anche e soprattutto in considerazione del fatto che sono proprio le forze dell’ordine il soggetto deputato a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, ancorché con il contributo ausiliario dei nostri vigili urbani“.

E’ inoltre mia intenzione avanzare la richiesta, nelle sedi competenti, dell’istituzione nel nostro Comune di un Commissariato di Polizia che, attraverso un’attività di collaborazione e coordinamento con le altre forze presenti, consenta una intensificazione dei controlli e contribuisca a presidiare maggiormente l’intero territorio

Sulla sicurezza Stirati si è già confrontato con il Prefetto, il quale ha assicurato che il tema sarà affrontato in seno al Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza già convocato per domani mattina (giovedì 14 novembre). Quanto al Commissariato di Polizia, il primo cittadino avvierà quanto prima l’iter previsto per la richiesta nelle competenti sedi istituzionali che fanno capo al Ministero dell’Interno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!