Omicidio Moracci, condannati i basisti, il palo e l'ex colf - Tuttoggi

Omicidio Moracci, condannati i basisti, il palo e l’ex colf

Luca Biribanti

Omicidio Moracci, condannati i basisti, il palo e l’ex colf

In tarda serata la sentenza del processo di primo grado della corta d'assise del tribunale di Terni
Ven, 24/06/2016 - 19:04

Condividi su:


Omicidio Moracci, condannati i basisti, il palo e l’ex colf

26 anni per il ternano Claudio Lupi, 24 per il romano Franco Strippoli e 20 anni per Daniel Buzdugan e Angela Cioce, queste le sentenze di primo grado emesse dalla corte d’assise del Tribunale di Terni, presieduta dal giudice Massimo Zanetti, nei confronti degli imputati per l’omicidio di Giulio Moracci, il 91enne di Gabelletta rimasto ucciso nella dinamica di una rapina finita male il 28 aprile del 2015.

Condanne pesanti, che si aggiungono ai due ergastoli già inflitti lo scorso 18 aprile ai due esecutori materiali dell’omicidio, Elvis Katalyn Epure e Georghe Buzdugan.

Lupi, Strippoli e la Cioce, secondo la ricostruzione dell’accusa, avrebbero avuto un ruolo fondamentale come basisti e come ‘menti’ del piano di rapina messo a punto nella casa di Via Andromeda dell’anziano, mentre Buzdugan avrebbe agito da ‘palo’ al di fuori della villetta.

Per tutti gli imputati è scattata l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e dovranno versare un risarcimento alla parte civile (la vedova di Giulio Moracci e il figlio Filippo) 150mila euro ciascuno.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!