Omicidio Terni "Non volevo ucciderlo" | La mamma del piccolo Francesco parla dal carcere - Tuttoggi.info

Omicidio Terni “Non volevo ucciderlo” | La mamma del piccolo Francesco parla dal carcere

Luca Biribanti

Omicidio Terni “Non volevo ucciderlo” | La mamma del piccolo Francesco parla dal carcere

"Volevo solo abbandonarlo", l'avvocato chiederà perizia psichiatrica
Mer, 08/08/2018 - 17:19

Condividi su:


“Non volevo ucciderlo” – così la mamma del piccolo Francesco si difende dal carcere di Capanne di perugia, dove è stata trasferita nella giornata di ieri con l’accusa di omicidio volontario aggravato (ai danni di un discendente).

È il legale difensore della donna, l’avvocato Alessio Pressi (che nella giornata di oggi ha avuto modo di parlare brevemente con la sua assistita, ndr), a riportare le parole disperate della mamma che ha anche chiesto notizie della piccola di 2 anni affidata ai famigliari.

“Volevo abbandonarlo, ma non volevo che morisse” – ha riferito ancora la donna, senza specificare le motivazioni che l’hanno indotta a compiere il drammatico gesto.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, spiccata ieri dal Gup Natalia Giubilei, non lascerebbe spazio a equivoci. La donna sarebbe stata “lucida, fredda e pervicace” e la detenzione in carcere è stata stabilita per il rischio di reiterazione del reato, a tutela della primogenita di 2 anni.

La difesa ha formalizzato una richiesta di perizia psichiatrica per ottenere una pena meno afflittiva della detenzione in carcere, in favore del collocamento in una struttura protetta.

Per quanto riguarda il capo di d’accusa contestato dalla Procura, la difesa punterà sul riconoscimento del reato previsto dall’articolo 578 del Codice Penale “Infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale”, invece dell’omcidio volontario aggravato contestato dalla Procura che non avrebbe ravvisato la sussistenza degli elementi caratterizzanti l’art. 578.

Nei prossimi giorni, entro il giorno di sabato prossimo, l’accusata verrà interrogata dal giudice.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!