Terni, arrestata per omicidio volontario aggravato la madre del piccolo Francesco - Tuttoggi.info

Terni, arrestata per omicidio volontario aggravato la madre del piccolo Francesco

Luca Biribanti

Terni, arrestata per omicidio volontario aggravato la madre del piccolo Francesco

La donna trasferita nel carcere di Capanne di Perugia - AGGIORNAMENTI
Mar, 07/08/2018 - 15:15

Condividi su:


Aggiornamento ore 15.45 – Omicidio volontario aggravato, cambia nettamente la posizione della 27enne ternana che, in un primo momento, era stata indagata per “Infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale”, secondo l’art. 578 del Codice Penale. Le indagini degli agenti della Squadra Mobile di Terni, coordinate dal Pm Barbara Mazzullo, hanno evidentemente raccolto un quadro probatorio articolato che ha aggravato l’accusa nei confronti della presunta assassina del piccolo. Quadro che è stato confermato dalla ordinanza di custodia cautelare spiccata dal Gip Natalia Giubilei. Al momento non si conoscono in dettaglio né le prove acquisite, né il movente.
A quanto trapela il nucleo familiare non sarebbe trovato in una condizione di indigenza e la primogenita (la bambina di 2 anni avuta dallo stesso uomo) è rimasta in ambito famigliare, sotto la tutela del padre.


Omicidio volontario aggravato ai danni di un discendente; questa l’accusa con la quale la donna ternana di 27 anni, madre del piccolo Francesco, è stata arrestata nel primo pomeriggio di oggi.

La misura, disposta dal GIP del Tribunale di Terni – dr.ssa Natalia Giubilei – su richiesta della Procura della Repubblica – Sostituto Procuratore dr.ssa Barbara Mazzullo –, è stata adottata a seguito della ricostruzione del fatto, risultante dalle indagini svolte da personale della Squadra Mobile di Terni.

La donna è stata trasferita nel carcere femminile di Perugia, ma il legale difensore Alessio Pressi è in attesa di leggere le motivazioni del provvedimento e potrebbe chiedere nelle prossime ore una misura meno afflittiva, come quella del trasferimento in una struttura protetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!