OMICIDIO SCAZZI, TROLL NUOVO ATTACCO SU FACEBOOK, OFFESE A SARAH DOPO PICCOLO JACOPO - Tuttoggi.info

OMICIDIO SCAZZI, TROLL NUOVO ATTACCO SU FACEBOOK, OFFESE A SARAH DOPO PICCOLO JACOPO

Redazione

OMICIDIO SCAZZI, TROLL NUOVO ATTACCO SU FACEBOOK, OFFESE A SARAH DOPO PICCOLO JACOPO

Dom, 05/06/2011 - 16:55

Condividi su:


Carlo Ceraso

Forse siamo davanti ad un vero e proprio attacco da parte di qualche troll che ha macabramente deciso di speculare su alcune delle ultime disgrazie che hanno riempito le cronache italiane. Così dopo le offese con foto e post alla memoria del piccolo Jacopo Riganelli, il bimbo di Passignano sul Trasimeno morto all’interno dell’auto del papà, mediante una pagina di Facebook, ora è la volta di un’altra tragedia che ha colpito gli italiani, quella dell’omicidio del giovane Sarah Scazzi. Proprio scorrendo le pagine del primo profilo, finito già in una inchiesta avviata dalla polizia postale di Perugia e coordinata dal pm di Perugia, TO® scopre un’altra pagina, ancor più offensiva, che sembra finora sfuggita agli inquirenti: “Brava zia Cosima: Sara sei solo una….”. Nel gergo di internet i troll sono soggetti che, quasi sempre mascherati da nickname di fantasia, interagiscono con altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
Non sfugge che entrambi i profili sono stati aperti con ogni probabilità fra il 26 e il 27 maggio scorso, forse dalla stessa mano. In quello che riguarda il piccolo Jacopo e i suoi genitori, si registra un primo commento offensivo da tale “Tano il grande” proprio alle h. 8.58 del 27 maggio, neanche 1 ora dopo che il profilo era stato ‘aperto’. In quello che inneggia alle presunte responsabilità di Cosima Misseri (in carcere con la figlia Sabrina per l’omicidio della piccola Sarah) e sbeffeggia la figura della ragazzina, il primo commento – stavolta però di critica nei confronti dell’autore della pagina stessa – è delle 7.15 di giovedì scorso. Anche questa pagina è stata segnalata al social network: Fb però non ha provveduto ancora neanche a rimuovere quella sul piccolo Jacopo, nonostante l’ordine della polizia di venerdì scorso di chiudere il profilo. Su questo fronte però gli inquirenti hanno già individuato una decina degli autori di quei messaggi che, a quanto fanno sapere dalla Questura perugina, conterrebbero “gravi ipotesi di reato”. Ma la vicenda della piccola Sarah sembra ancora tutta da indagare

© Riproduzione riservata

Ultimi articoli

FB SCANDAL, TROLL CONTINUANO OFFESE A PICCOLO JACOPO RIGANELLI MORTO A PERUGIA, APERTO PROFILO CON NOME DEL BIMBO (Fai la tua segnalazione)

SCANDALO E ORRORE SU FACEBOOK DEDICATO AL BIMBO MORTO A PERUGIA, POLIZIA POTALE SULLE TRACCE DEI RESPONSABILI. AGGIORNAMENTI (Segnalaa Fb – Foto profilo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!