Omicidio Moracci, in 6 a giudizio davanti alla Corte d'Assise di Terni - Tuttoggi.info

Omicidio Moracci, in 6 a giudizio davanti alla Corte d’Assise di Terni

Redazione

Omicidio Moracci, in 6 a giudizio davanti alla Corte d’Assise di Terni

La moglie sopravvisuta e i figli sono parte lesa | Ipotesi rito abbreviato per alcuni imputati
Dom, 27/09/2015 - 09:04

Condividi su:


Si andrà in tribunale il prossimo 16 febbraio per il processo per l‘omicidio dell’anziano 91enne di Terni, Giulio Moracci, ucciso durante una rapina avvenuta a Gabelletta lo scorso 28 aprile. A deciderlo, il giudice per le indagini preliminari di Terni Simona Tordelli, dopo la richiesta del pm Barbara Mazzullo. Il gip ha appunto deciso di procede con il giudizio immediato per le 6 persone ad oggi indagate. Di fronte alla Corte d’Assise di Terni infatti ci saranno, con i propri legali, i tre imputati di origine rumena, Daniel e Gheorghe Buzdugan e Elvis Catalin Epure, accusati di essere gli esecutori materiali della rapina, insieme ai tre presunti basisiti, tutti italiani: Claudio Lupi, Gianfranco Strippoli e Angela Cioce, all’epoca colf della famiglia Moracci. Ad assistere legalmente gli imputati, ci sono gli avvocati Francesco Mattiangeli, Giuseppe Squitieri, Sara Giovannelli ed Emidio Gubbiotti. E’ comunque probabile che alcuni imputati ricorrano al rito abbreviato: in tal caso, saranno gli stessi legali a presentare le istanze.

A svolgere le indagini per il terribile omicidio di Gabbelletta sono stati i carabinieri del Nucleo investigativo di Terni: in base alla ricostruzione dei fatti, il 91enne morì soffocato, dopo essere stato legato, immobilizzato e trattenuto con il volto contro il materasso del letto. Dopo la rapina, la moglie, la quale insieme ai tre figli della vittima è parte lesa nel processo, riuscì fortunatamente a sopravvivere.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!