Omicidio Cenciarini, Bigotti capace di intendere e di volere? - Tuttoggi.info

Omicidio Cenciarini, Bigotti capace di intendere e di volere?

Sara Minciaroni

Omicidio Cenciarini, Bigotti capace di intendere e di volere?

Perizia affidata dal Gip in sede di incidente probatorio
Mar, 15/03/2016 - 18:40

Condividi su:


Federico Bigotti è capace di intendere e di volere? Il Gip di Perugia Carla Giangamboni vuole chiarire questo aspetto per il 22enne rinchiuso nel carcere di Spoleto con l’accusa di avere ucciso a coltellate la madre Anna Maria Cenciarini nel loro casolare di Città di Castello il 28 dicembre scorso.

Questa mattina il giudice ha conferito agli psichiatri Giovanni Battista Traverso e Marco Marchetti l’incarico formale di valutare il quadro clinico-psichiatrico del ragazzo e l’esame che avverrà in incontri programmati in carcere si svolge con la formula dell’incidente probatorio per “congelarne” l’esito ai fini processuali.

Secondo il gip la perizia psichiatrica è “assolutamente necessaria ai fini della verifica dello stato di mente dell’indagato al momento del fatto e in epoca attuale, ai fini dell’accertamento dell’imputabilità e della pericolosità sociale”. Bigotti, che in questi mesi nn si è mai mostrato collaborativo con gli inquirenti aveva dichiarato di aver visto la madre accoltellarsi da sola la mattina in cui è morta.

Mamma uccisa a coltellate, la lettera choc del figlio in carcere

Uccisa a coltellate, figlio indagato per omicidio volontario aggravato

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!