Omicidio Angelucci, PM chiede ergastolo per Rocco Varanzano. Sentenza attesa in serata - Tuttoggi

Omicidio Angelucci, PM chiede ergastolo per Rocco Varanzano. Sentenza attesa in serata

Redazione

Omicidio Angelucci, PM chiede ergastolo per Rocco Varanzano. Sentenza attesa in serata

Gio, 17/11/2011 - 14:45

Condividi su:


Ergastolo. E’ questa la pena che il Pubblico Ministero Maunela Comodi ha chiesto alla Corte d'Assise di Perugia per Rocco Varanzano, l’uomo accusato di aver ucciso, nell’ottobre del 2009, il maresciallo dei Carabinieri Andrea Angelucci, che all’epoca dei fatti prestava servizio presso la Compagnia di Foligno.

La Comodi, nel formulare la sua richiesta, ha sostenuto con forza la tesi della volontarietà del gesto di Varanzano, che travolse Angelucci con la sua auto dopo aver forzato un posto di blocco predisposto dai Carabinieri nella periferia folignate.

La sentenza del processo, che si sta svolgendo con la formula del rito abbreviato, è attesa per stasera. Nel pomeriggio la parola passerà al collegio difensivo di Varanzano, composto dagli avvocati Andrea Stefani e Laura Modena, per l’arringa finale. Probabile che gli avvocati basino la loro arringa sulla tesi esattamente contrapposta a quella del PM, ossia la non volontarietà del gesto di Varanzano.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!