Omaggio all’Italia di Cristiana Pegoraro alla Carnegie Hall di New York - Tuttoggi.info

Omaggio all’Italia di Cristiana Pegoraro alla Carnegie Hall di New York

Redazione

Omaggio all’Italia di Cristiana Pegoraro alla Carnegie Hall di New York

La straordinaria concertista è originaria di Terni dove è nata e ha studiato al Conservatorio
Lun, 16/11/2015 - 10:28

Condividi su:


La pianista Cristiana Pegoraro, originaria di Terni dove è nata e ha studiato al locale Conservatorio,  una delle musiciste italiane più acclamate al livello internazionale, e il suo Omaggio all’Italia saranno protagonisti il 17 novembre 2015 alla famosa Carnegie Hall di New York.

La Pegoraro è un gioiello artistico dal talento straordinario e apprezzato a livello internazionale: prima donna italiana a suonare nei paesi del Golfo e ad eseguire in concerto l’integrale delle 32 Sonate di Beethoven, donna e pianista italiana che rende onore al nostro paese facendosi apprezzare e ricevendo elogi e riconoscimenti da tutte le parti del globo.

“Omaggio all’Italia” è un tour musicale di 20 tappe fra Italia e Stati Uniti che Cristiana ha creato per condividere con il pubblico dei due paesi il patrimonio culturale italiano e l’ispirazione che l’Italia ha offerto al mondo nel corso dei secoli, proponendo un evento innovativo che unisce musica classica e intrattenimento.

Il programma condurrà gli ascoltatori all’interno dell’arte musicale dei più grandi compositori italiani o che dall’Italia sono stati ispirati, in una proposta personale e innovativa che unisce l’esecuzione al pianoforte a racconti che coinvolgeranno il pubblico in un contatto vivo e in un’atmosfera di grande attesa e partecipazione.
Un’idea di concepire un concerto per pianoforte del tutto originale, che permetterà al pubblico di vivere l’arte in maniera completa in una cornice elegante di musica, intrattenimento e passione volti a glorificare il patrimonio del nostro splendido paese.

Definita dallo stesso New York Times “un’artista del più alto calibro”, Cristiana Pegoraro si esibisce nelle più famose sale di tutto il mondo, tra cui il Lincoln Center, la Carnegie Hall e le Nazioni Unite di New York, l’Opera House di Sydney, il Festspielhaus di Salisburgo, il Musikverein di Vienna, il Royal College of Music di Londra, l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Cristiana Pegoraro ha suonato alla presenza di figure istituzionali di altissimo calibro quali l’ex Presidente della Repubblica italiana Carlo Azeglio Ciampi e il Presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Cristiana è anche ambasciatrice UNICEF e testimonial di organizzazioni umanitarie quali Amnesty International, World Food Programme e Emergency. Nel 2005, in occasione del suo decimo concerto al Lincoln Center di New York, le è stato conferito dal Circolo Culturale Italiano delle Nazioni Unite il prestigioso riconoscimento “World Peace Award” per il suo particolare impegno nel promuovere la Pace nel mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!