Omaggio a Puccini per il concerto all'Emiciclo della Basilica di Sant'Ubaldo - Tuttoggi.info

Omaggio a Puccini per il concerto all’Emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo

Redazione

Omaggio a Puccini per il concerto all’Emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo

Venerdì 6 settembre cinque artisti per celebrare il grande compositore a 100 anni dalla morte
Lun, 02/09/2024 - 10:40

Condividi su:


Torna anche quest’anno la magia del concerto all’Emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo, a Gubbio. L’appuntamento è per venerdì 6 settembre, alle ore 18.30. 

Voluto e sostenuto da Fondazione Perugia, l’evento è organizzato dal progetto “Omaggio all’Umbria” e vedrà esibirsi cinque artisti in uno speciale omaggio a Giacomo Puccini, a 100 anni dalla morte. L’ingresso è libero fino a esaurimento della capienza.

Di fronte allo splendido panorama del Monte Ingino, sul palco CI saranno i tenori David Sotgiu Francesco Panni, la soprano Francesca Bruni e il giovanissimo cantore Mattia Tognoloni. Al pianoforte Stefano Ragni. In scaletta le più famose arie delle opere di Giacomo Puccini, scomparso il 29 novembre 1924.

La città di Gubbio è fra le ambientazioni predilette dell’associazione musicale umbra, che qui ha ospitato, nel corso degli anni, grandi direttori d’orchestra come Zubin Metha e Lorin Mazeel e interpreti di fama mondiale come Uto Ughi e l’Orchestra Reale d’Olanda.

Sposandone in pieno i valori e le finalità, Fondazione Perugia è un solido partner di “Omaggio all’Umbria, progetto nato nel 2001 da un’idea di Laura Musella per promuovere il patrimonio musicale, architettonico e naturalistico della regione. In caso di pioggia il concerto si terrà alla stessa ora nella Basilica di Sant’Ubaldo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!