Oma, al rinnovo della Rsu vittoria di Fiom Cgil - Tuttoggi.info

Oma, al rinnovo della Rsu vittoria di Fiom Cgil

Redazione

Oma, al rinnovo della Rsu vittoria di Fiom Cgil

Sab, 03/12/2011 - 14:24

Condividi su:


La Fiom Cgil vince nettamente le elezioni per il rinnovo della Rsu alla Oma di Foligno, importante azienda del settore aeronautico, e diventa per la prima volta il primo sindacato in azienda. Alle elzioni hanno partecipato 313 lavoratori su 411 aventi diritto. Alla Fiom sono andati 167 voti (oltre il 53%), contro i 118 della Fim e i 28 della Uilm. La nuova composizione della Rsu vedrà quindi 5 delegati della Fiom, 3 della Fim e uno della Uilm.
Le tute blu della Cgil guadagnano così 3 seggi rispetto alle ultime elezioni e triplicano i propri voti, anche rispetto al numero degli iscritti.
“Questo straordinario risultato – commenta Francesco Giannini, della Fiom Cgil provinciale – dimostra che la Democrazia paga. Dobbiamo quindi ringraziare tutti i lavoratori per la loro partecipazione e per aver scelto la Fiom, che crede fortemente nella Democrazia praticata tutti i giorni all'interno dei posti di lavoro. Evidentemente – aggiunge Giannini – come dimostrano i continui risultati positivi della nostra organizzazione in questo territorio (prima della Oma, c'erano state le vittorie alla ex Pozzi di Spoleto e alla Umbra Cuscinetti), i lavoratori condividono la nostra linea di azione e premiano la nostra coerenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!