Oltre diecimila visitatori per la "Mostra Mercato nazionale del Tartufo" di Valtopina - Tuttoggi

Oltre diecimila visitatori per la “Mostra Mercato nazionale del Tartufo” di Valtopina

Redazione

Oltre diecimila visitatori per la “Mostra Mercato nazionale del Tartufo” di Valtopina

Mer, 28/11/2012 - 14:50

Condividi su:


Si è conclusa domenica scorsa la 32° “Mostra Mercato nazionale del Tartufo di Valtopina” evento centrale di “Frantoi Aperti”. Due weekend – il 17 e 18 ed il 24 e 25 novembre -immersi nel Parco Regionale del Monte Subasio. Sono stati oltre 10mila i visitatori che hanno visitato i 90 stand di di tartufo – e non solo – prodotti di eccellenza come tartufo bianco e nero, olio extravergine di oliva, norcineria, sedano nero di Trevi e lenticchia di Castelluccio Igp. Tanti anche i visitatori che hanno goduto degli appuntamenti collaterali affollando oltre i padiglioni anche le vie del centro storico, rese vive dai mercatini di artigianato, hobbistica, dal trenino navetta e dalle attività per bambini. Oltre 70 i partecipanti alla “Gara nazionale del cane da cerca”, curata dall’associazione “Tuber Terrae”. I “Molino Buccilli” ha realizzato – con la farina macinata nel proprio mulino ad acqua – una rocciata gigante, offerta a tutti. Ospite d'eccezione è stato il Trentino, con il banco di assaggio “TrentoDoc”. In evidenza, “Cucine per tutti” – evento a cura di Anna Moroni – presso il ristorante della mostra mercato. Il Sindaco di Valtopina – Danilo Cosimetti – si dichiara soddisfatto dell’organizzazione e soprattutrto dell’afflusso di visitatori, in crescita ogni anno.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!