99 tonnellate di cipolle in magazzino senza autorizzazioni, maxi sequestro

Oltre 99 tonnellate di cipolle stipate in magazzino senza autorizzazioni, maxi sequestro

Redazione

Oltre 99 tonnellate di cipolle stipate in magazzino senza autorizzazioni, maxi sequestro

Mer, 13/01/2021 - 16:27

Condividi su:


Carabinieri forestali trovano centinaia di cassette di cipolle in un magazzino di Trevi che non aveva alcuna autorizzazione: tutte sequestrate

Centinaia e centinaia di cassette contenenti cipolle, per un totale di 99 tonnellate e 200 chili. E’ l’enorme quantitativo sequestrato dai carabinieri forestali di Campello sul Clitunno in un magazzino di Trevi.

Durante un controllo in un capannone che non aveva alcuna autorizzazione, la forestale ha trovato infatti ben 99.200 chili di cipolle all’interno di centinaia di “bins”, grandi cassette di plastica impilate l’una sopra l’altra.

Il proprietario della merce, è emerso dai controlli dei militari, era privo di Nia sanitaria, la comunicazione obbligatoria per avviare un’attività nel settore alimentare, ed aveva lasciato le cipolle in un capannone risultato non idoneo allo stoccaggio del prodotto.

Dal controllo effettuato emergeva che nessuna norma in materia di HCCP era stata rispettata, il capannone inoltre era privo di energia elettrica e acqua potabile e non vi erano servizi igienici funzionanti.

Si richiedeva anche l’intervento del servizio in materia di igiene degli alimenti dell’Usl Umbria 2 competente e, a seguito delle numerose infrazioni riscontrate, si provvedeva al sequestro della merce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!