Oltre 3000 euro in un calzino e oro nascosto nel panino, due donne fermate in E45 dopo una truffa - Tuttoggi.info

Oltre 3000 euro in un calzino e oro nascosto nel panino, due donne fermate in E45 dopo una truffa

Davide Baccarini

Oltre 3000 euro in un calzino e oro nascosto nel panino, due donne fermate in E45 dopo una truffa

Sab, 13/04/2024 - 13:06

Condividi su:


Poco prima avevano raggirato una vedova 80enne nel ravennate, rintracciate dai carabinieri a Sansepolcro | Le due sono state denunciate

Avevano appena compiuto una truffa nel ravennate ai danni di una vedova 80enne con il solito inganno dei finti carabinieri, che spaventando la vittima chiedono una cauzione per liberare il figlio arrestato dopo un incidente stradale.

In seguito al raggiro l’auto a noleggio su cui viaggiavano le due donne “sospette” è stata segnalata ai carabinieri di Sansepolcro, che l’hanno intercettata e fermata sulla E45. Immediata è scattata la perquisizione personale: in un calzino indossato da una di loro sono stati trovati oltre 3.000 euro in banconote, mentre nell’abitacolo, ben nascosto, un cofanetto contenente svariati gioielli, soprattutto collane in oro.

I militari pensavano fosse tutto ma, una volta portate in caserma, le due hanno “finto” di disfarsi anche di un panino avvolto nella carta, gettandolo tra i rifiuti. Al termine degli atti di sequestro, col pretesto di non avere più denaro al seguito, entrambe hanno poi chiesto di poter recuperare lo stesso panino dall’immondizia per mangiarselo.

I carabinieri, insospettiti da questo “dietrofront”, hanno provveduto loro stessi a recuperare l’involucro, apparso sin da subito troppo pesante: tra le fette di prosciutto c’erano infatti altre collane in oro e due fedi nuziali, quelle che erano stati rubate all’anziana donna del ravennate (una sua e l’altra del defunto marito). Le truffatrici, provenienti da un insediamento di cittadini stranieri nel meridione, sono state denunciate in stato di libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!