Olio Dop, quando l’innovazione valorizza la tradizione - Tuttoggi.info

Olio Dop, quando l’innovazione valorizza la tradizione

Redazione

Olio Dop, quando l’innovazione valorizza la tradizione

Ven, 25/11/2011 - 12:20

Condividi su:


Un interessante progetto di sviluppo per un lay-out innovativo nel settore della trasformazione dell’olio extra vergine di oliva; studi di packaging alternativi e delle qualità merceologiche, salutistiche e sensoriali del prodotto finale. Questi alcuni dei temi affrontati a Campello sul Clitunno. Si è trattato di un vero e proprio convegno al quale hanno preso parte imprenditori ed esperti nel settore oleario. L’incontro, dal titolo “Olio Dop: quando l’innovazione valorizza la tradizione”, si è tenuto giovedi 23 Novembre alle 10:00 presso il Vecchio Molino in località Pissignano di Campello e si è rivelato un importante momento di confronto su temi molto sentiti nel territorio Umbrio, patria dell’oro verde. Ad introdurre, il Sindaco Paolo Pacifici che ha poi lasciato la scena agli interventi dei relatori tra i quali quello di Carlo Gradassi, Presidente della Cufrol , che a TO® dichiara di essere molto soddisfatto per il fatto che un incontro di tale livello si sia svolto a Campello, grazie anche alla disponibilità e partecipazione di esperti quali la Dott.ssa Flaminia Perez, Direttore associato di The Brand Shop e il Prof. Maurizio Servili della Facoltà di Agraria di Perugia. Il convegno, molto partecipato, è stato patrocinato dalla Regione dell’Umbria e organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!