Olimpiadi, torna Giannelli e l'Italia trova Zaytsev e la vittoria

Olimpiadi, torna Giannelli e l’Italia trova Zaytsev e la vittoria

Redazione

Olimpiadi, torna Giannelli e l’Italia trova Zaytsev e la vittoria

Mer, 28/07/2021 - 21:07

Condividi su:


Il regista dlla Sir schierato titolare dopo il problema che lo aveva tenuto fuori contro la Polonia | Lo spoletino si riscatta contro il Giappone

Torna Simone Giannelli in regia e l’Italia del volley alle Olimpiadi ritrova la vittoria contro il Giappone e capitan Zaytsev, finalmente protagonista di una prova convincente. Lo spoletino chiude la terza partita degli azzurri nel torneo olimpico con 16 punti personali. Secondo miglior realizzatore dietro all’inossidabile Juantorena (18 punti).

Nonostante il risentimento all’adduttore accusato all’esordio contro il Canada mister Blengini rischia Simone Giannelli già in avvio.

Azzurri subito concentrati di fronte ai padroni di casa. Il primo set è azzurro (25-20).

L’Italia alza il muro (strepitoso Anzani) e grazie anche alle ritrovate giocate in attacco di Zaytsev si prende anche il secondo set 25-17.

Terza frazione più equilibrata. L’Italia sembra aver trovato l’allungo decisivo, ma sul 21-18 si ferma e subisce il ritorno del Giappone 23-25.

Ora Zaytsev è efficace anche a muro egli azzurri scappano subito. I nipponici si arrendono 25-21.

Per il piazzamento nel girone sarà fondamentale per l’Italia la sfida di venerdì 30 luglio contro l’Iran, che all’esordio ha battuto la Polonia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!