OLIMPIADI PECHINO 2008: VINSE IL CONCORSO A SPOLETO, ORA A EUGENIA KANAEVA L'ORO DELLA RITMICA (Foto e Video) - Tuttoggi.info

OLIMPIADI PECHINO 2008: VINSE IL CONCORSO A SPOLETO, ORA A EUGENIA KANAEVA L'ORO DELLA RITMICA (Foto e Video)

Redazione

OLIMPIADI PECHINO 2008: VINSE IL CONCORSO A SPOLETO, ORA A EUGENIA KANAEVA L'ORO DELLA RITMICA (Foto e Video)

Dom, 24/08/2008 - 09:10

Condividi su:


Nel mese di dicembre dello scorso anno si impose nella 3^ Edizione dell'International Spoleto Cup una giovane promessa della ginnastica russa, Eugenia Kanaeva, che andò ad inserirsi nell'albo d'oro della manifestazione spoletina, dopo Ana Bessonova vincitrice nel 2003 e Vera Sessina vincitrice nel 2005.

La pedana olimpica di Pechino ha dato la definitiva consacrazione a questa ginnasta russa che, dopo aver vinto gli Europei a Torino, ha confermato la sua supremazia a livello mondiale imponendosi in maniera netta.

Averla avuta a Spoleto, nel momento della sua ascesa, dove fece ben otto esecuzioni in pedana, arricchisce indubbiamente la manifestazione organizzata dalla Fenice, anche perchè al terzo gradino del podio troviamo l'ucraina Bessonova che a Spoleto vinse nella sua prima edizione.

Un Torneo, quindi quello spoletino, che può fregiarsi di un albo d'oro degno di un mondiale, e si può anche sottolineare come sei delle otto finaliste di Pechino abbiano comunque gareggiato al PalaRrota in occasione del Campionato di serie A del gennaio 2007.

Questo sport dunque ha dato la possibilità di vedere tante campionesse a Spoleto e aspettiamo quindi la prossima edizione, perchè la forza, la volontà e la spettacolarità di questa disciplina è ormai nei cuori della nostra città.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!