Olimpiadi Neuroscienze, 2 studenti del "Plinio" rappresenteranno l'Umbria alle finali - Tuttoggi.info

Olimpiadi Neuroscienze, 2 studenti del “Plinio” rappresenteranno l’Umbria alle finali

Redazione

Olimpiadi Neuroscienze, 2 studenti del “Plinio” rappresenteranno l’Umbria alle finali

David Meacci e Nicola Bricca accedono alle nazionali di Catania dopo aver conquistato il 1° posto nella fase regionale
Lun, 19/03/2018 - 10:40

Condividi su:


Buone notizie per il Liceo “Plinio il Giovane” vengono dal Dipartimento di Chimica Biologia e Biotecnologie dell’Università di Perugia, dove sabato 17 marzo si è svolta la fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze.

David Meacci del 5° A scientifico (secondo da dx) e Nicola Bricca del 5° B scienze (primo da dx) applicate hanno guadagnato il primo posto a pari merito, ottenendo ciascuno 8 punti su 10 nell’ultima di una serie di prove di conoscenza e abilità, riguardanti complessi argomenti del sistema nervoso umano. I due studenti, dunque, rappresenteranno l’Umbria nella gara nazionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze, il 4 e 5 maggio 2018 a Catania.

Particolare merito a loro, ma anche agli altri componenti della Squadra del Plinio: Simone Polchi (5°Bs), Luca Radicchi (5°Asa) e Giulio Rosadi (5°As), qualificatisi tutti fra i primi 10 della graduatoria assoluta, dimostrando interesse e autonomia nello studio, confermando la solida preparazione degli studenti del Liceo “Plinio il Giovane”, sempre sul podio in questa e in altre gare scientifiche.

Soddisfazione anche da parte del dirigente scolastico Eva Bambagiotti e delle docenti che hanno preparato e coinvolto gli alunni, Patrizia Morvidoni, Angela Gaggi e Marcella Mancini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!