Olimpiadi, l'Argentina di Solè elimina l'Italia

Olimpiadi, l’Argentina di Solè elimina l’Italia

Redazione

Olimpiadi, l’Argentina di Solè elimina l’Italia

Mar, 03/08/2021 - 15:48

Condividi su:


Zaytsev e compagni non centrano la semifinale: Italvolley mai così male da Barcellona 1992

Italvolley fuori dalle prime quattro alle Olimpiadi. Fatale per gli azzurri di Blengini la sfida contro la sorprendente Argentina del perugino Sebastian Solè.

L’Italia perde il tie break contro una buona squadra, che era riuscita a eliminare gli Stati Uniti nel girone di ferro, ma che certo era alla portata degli azzurri, mai veramente convincenti in queste Olimpiadi al punto da difendere la medaglia d’argento conquistata cinque anni fa.

Non si ripete uno dei grandi protagonisti di Rio, lo spoletino Zaytsev, che pure aveva iniziato bene la sfida contro l’Argentina. Limitato anche dall’infortunio subito. Anche Juantorena non è stato ai suoi soliti livelli.

Il neo acquisto della Sir, il regista Giannelli, anche lui acciaccato, ha stretto i denti, disputando comunque una gara dignitosa.

Molto bene, da avversario, il bianconero Solè. Che ora con la sua Argentina si giocherà una medaglia, contro la Francia che a sorpresa ha eliminato la Polonia di Heynen (aggiornamento ore 20,45).

Era da Barcellona 1992 che l’Italvolley non approdava in semifinale. Blengini si è assunto ogni responsabilità per le scelte fatte.

Italia – Argentina 2-3
(25-21, 23-25, 22-25, 25-14, 12-15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!