Olimpiadi, "impianti sportivi umbri nella candidatura di Roma" - Tuttoggi

Olimpiadi, “impianti sportivi umbri nella candidatura di Roma”

Redazione

Olimpiadi, “impianti sportivi umbri nella candidatura di Roma”

Ricci (Rp), "giunta regionale si attivi. Necessario piano di marketing per collegare l'Umbria a capitale"
Mer, 10/08/2016 - 17:23

Condividi su:


La Giunta regionale spieghi se si è attivata, insieme al Coni dell’Umbria, con il Coni nazionale e la presidenza del Consiglio dei ministri per inserire alcuni impianti umbri nel progetto di candidatura di Roma alle prossime Olimpiadi”. Lo chiede, con una interrogazione rivolta all’Esecutivo di Palazzo Donini, il consigliere regionale di opposizione Claudio Ricci (Ricci presidente), domandando inoltre “se, qualora la candidatura di Roma 2024 venga accolta dal Cio, si intenda definire un piano di marketing operativo per connettere l’Umbria con Roma nel periodo pre olimpico, nella fase olimpica e nel post giochi”.

Secondo Claudio Ricci “l’Umbria deve sostenere la candidatura alle Olimpiadi di Roma 2024 e far parte del progetto gestionale, ora che la candidatura italiana per i prossimi giochi olimpici di Roma 2024, dopo una fase di incertezza, sembra diventare più concreta, nel quadro di una proposta incentrata sul prevalente riutilizzo di impianti esistenti e orientata verso proposte a basso costo e impatto”.

La modesta distanza dell’Umbria da Roma, in particolare di Terni – rileva Ricci – apre una concreta possibilità, come già espresso dall’Assemblea legislativa, per l’impianto di Piediluco (gare di canottaggio), ma anche per le fasi pre olimpiche dove le nazionali potrebbero fruire, per la preparazione, di altri impianti in Umbria (come il Centro federale di pugilato). Inoltre occorre considerare che, fra gli indotti, vi sarà quello della comunicazione sportiva mondiale capace di incidere nella attrattività turistica verso Roma e gli itinerari più vicini fra cui quelli dell’Umbria”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!