Olimpiadi giovanili in Cina, argento nella sciabola per atleta di Terni - Tuttoggi.info

Olimpiadi giovanili in Cina, argento nella sciabola per atleta di Terni

Redazione

Olimpiadi giovanili in Cina, argento nella sciabola per atleta di Terni

Chiara Crovari giovane promessa della scherma, sale sul podio dei Giochi dello sport in Cina
Mer, 20/08/2014 - 10:35

Condividi su:


Si porta a casa la medaglia d’argento Chiara Crovari, schermatrice ternana, vinta ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing, in corso in questi giorni nell’antica capitale della Cina.

La giovane atleta dell’”accademia Drago scherma di Terni”, sciabola femminile, dopo aver battuto in semifinale la giapponese Emura (15-9), è stata purtroppo battuta nell’ultimo incontro vinto dalla russa Moseyko (10-15). Ma nonostante la sconfitta nell’atto finale, grande è stata la gioia e l’emozione della giovane ternana nel salire sul secondo gradino del podio olimpionico. Soddisfazione condivisa insieme al suo maestro, Giuseppe De Santis, che già è proiettato verso le future sfide della nuova promessa italiana.

Anche il delegato provinciale del Coni, Stefano Lupi, ha voluto omaggiare Chiara: “Questo risultato premia la giovane atleta, i suoi tecnici e l’ Accademia Drago Scherma di Terni, dando lustro e prestigio allo sport regionale e cittadino.Un traguardo ambizioso che gli sportivi tutti salutano con grande gioia ed entusiasmo, ringraziando Chiara per quanto ha fatto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!