Le Olimpiadi di Parigi stanno volgendo al termine ed è finalmente l’ora delle Farfalle. La Nazionale italiana di ginnastica ritmica scenderà in campo questa mattina (9 agosto) dalle ore 10 per le qualificazioni all around. Mentre sabato 10 agosto dalle 14 si terrà la finale all around. Spoleto è pronta a tifare la sua Agnese Duranti, alla sua seconda Olimpiade tra le farfalle. E a San Brizio, il suo paese, la Pro loco aprirà le sue porte per tifare tutti insieme.
Il primo appuntamento, come detto, è alle 10 di oggi. In programma le qualificazioni all around, la prima rotazione – 5 cerchi (dalle 10 alle 11.15) e la seconda rotazione – 2 palle / 3 nastri (11.15 – 12.30). E ancora, domani dalle 14 alle 15.45, la finale all around.
Intanto il Comune di Spoleto – attraverso il sindaco Andrea Sisti ed il vicesindaco Stefano Lisci – ieri ha voluto fare il proprio in bocca al lupo alle Farfalle ed all’atleta spoletina: “Agnese Duranti, nostra concittadina e meravigliosa atleta della Nazionale di ginnastica ritmica italiana, è da anni, nonostante la sua giovane età, non solo motivo di orgoglio per la Città di Spoleto, ma anche un riferimento e un esempio per l’impegno, l’abnegazione, i traguardi raggiunti. Domani mattina, all’Arena Porte de la Chapelle, Agnese e la nostre Farfalle scenderanno in pedana in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi per le qualificazioni alla finale. Come sempre la nostra comunità la seguirà in maniera appassionata, sostenendola con grande calore e affetto.
Da parte nostra, come amministrazione comunale, auguriamo ad Agnese di vivere questa straordinaria esperienza con la forza, l’allegria, l’impegno e la spensieratezza che ha saputo dimostrare e trasmettere in tante altre occasioni. Saremo con lei, con il cuore e con la mente, – concludono Sisti e Lisci – pronti ad accoglierla ed abbracciarla al suo ritorno a Spoleto”.