Olanda, successo per la presentazione dell'Umbria Water Festival - Tuttoggi.info

Olanda, successo per la presentazione dell'Umbria Water Festival

Redazione

Olanda, successo per la presentazione dell'Umbria Water Festival

Mar, 17/01/2012 - 12:08

Condividi su:


Ha riscosso notevole successo, con migliaia di visitatori allo stand, la presenza della Provincia di Terni alla Fiera internazionale di Utrecht (Olanda) dedicata alla promozione turistica. La Provincia ha presentato, all’interno degli spazi espositivi della Regione dell’Umbria, insieme al Ditt, i nuovi pacchetti turistici incentrati sul patrimonio naturalistico-ambientale, storico-culturale e artistico del territorio. Contestualmente, con la Regione, l’associazione Mente Locale e il Ditt, la Provincia ha presentato la prima edizione dell’Umbria Water Festival che si svolgerà dal 17 al 20 maggio e che rappresenta una grande occasione di promozione turistica e culturale dell’Umbria. A tale scopo un particolare successo ha ottenuto l’incontro che il presidente della Provincia Feliciano Polli, il rappresentante dell’Atp Umbria Stefano Fodra, il presidente dell’associazione Mente Locale e patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci e il presidente del Ditt Gabriele Giovannini, hanno avuto ad Amsterdam con la stampa olandese specializzata nel settore turistico. Ai giornalisti è stato presentato il progetto dell’Umbria Water Festival, del cui Comitato promotore la Provincia di Terni è capofila, ed è stata illustrata l’offerta turistica dei vari territori della provincia di Terni. I giornalisti hanno mostrato grande interesse e curiosità per il progetto del Water Festival, manifestando notevole apprezzamento anche per la formula innovativa con cui sono state illustrate le iniziative di promozione turistica. L’incontro è il primo step di una serie di importanti appuntamenti promozionali finalizzati a divulgare l’Umbria Water Festival e il territorio provinciale. Prossime tappe saranno la Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano, a metà febbraio, e il World Water Forum di Marsiglia, a metà marzo, in occasione della presentazione del quarto rapporto dell’Unesco sullo stato delle risorse idriche a livello mondiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!