Ok a cassa integrazione per Jp Industries, "Inps paghi celermente" - Tuttoggi.info

Ok a cassa integrazione per Jp Industries, “Inps paghi celermente”

Redazione

Ok a cassa integrazione per Jp Industries, “Inps paghi celermente”

Porzi: “in questo periodo di crisi sanitaria i cassintegrati Jp Industries si sono trovati senza coperture e l’auspicio è che il versamento per gli ammortizzatori dei primi tre mesi dell’anno possa avvenire celermente
Sab, 18/04/2020 - 11:19

Condividi su:


L’Inps provveda celermente al pagamento della cassa integrazione per i lavoratori della Jp Industries, dopo la firma del decreto del Ministero dello Sviluppo economico, che ha garantito l’ammortizzatore sociale fino a luglio per i lavoratori di Umbria e Marche”.

Così la consigliera regionale Pd, Donatella Porzi che spiega come “in questo periodo di crisi sanitaria i cassintegrati Jp Industries si sono trovati senza coperture e l’auspicio è che il versamento per gli ammortizzatori dei primi tre mesi dell’anno possa avvenire celermente”.

Per Porzi, “si apre adesso una fase sulla quale occorrerà vigilare attentamente, per garantire il futuro produttivo di tutta la dorsale appenninica, a cavallo tra Umbria e Marche. I mesi ottenuti di Cig dovranno infatti servire per studiare una strategia di rilancio, anche attraverso un eventuale nuovo piano industriale che potrebbe arrivare e che non potrà più prevedere esuberi. Una fase molto delicata, che la sottosegretaria Morani ci ha rassicurato che sta seguendo con attenzione in prima persona, e che merita l’impegno di tutti”.

Da non sottovalutare la possibilità – conclude Porzi – di poter ottenere anche la cassa integrazione per Covid19, visto che l’emergenza sta bloccando comunque gli stabilimenti”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!